Il meglio deve ancora venire

Oltrisarco – Gherdeina 2.0

Ci ritroviamo in quel di Bolzano dopo un’ottima settimana di lavoro, ma con una situazione-strano a dirsi-complicata, dato che le assenze non diminuiscono; contro l’Oltrisarco ci presentiamo con un 11 di partenza che vede WERDA MAX ZINK MARCEL MATTHIAS PLATZ SILVA FELIX LUKI PABLO THOMAS.

La partita ci vede subito vogliosi, con un gioco spumeggiante (anche se in difesa concediamo qualcosa di troppo) e con un primo tempo che ci vede in netto vantaggio sulle palle gol: almeno 5, tra cui una doppia occasione con Pablo e una con Felix, al termine di una splendida azione corale. L’Oltrisarco colpisce un palo e si rende pericoloso solo un’altra volta, su un’incertezza di Werda che si vede per fortuna fischiare un fallo a favore. Il primo tempo si chiude dopo 45 minuti spumeggianti, con due squadre che si sono divertite e hanno fatto divertire. Nella pausa si decide per un cambio di modulo per coprire un po’ il centrocampo, in affanno nell’ultima parte di gara.

Dopo l’intervallo, la gara riprende sempre con un buon ritmo, e al minuto 60 (con Alex gia pronto ad entrare) andiamo sotto, con un gol evitabile su traversone dalla trequarti. Nel giro di una manciata di minuti entrano Alex e Joel per Platz e Luki, il trend della gara rimane lo stesso: viso aperto e lotta senza esclusione di colpi, noi siamo sfortunati in almeno tre occasioni: Pablo si vede ribattere una conclusione dopo assolo spettacolare, Marcel non trova la porta dopo altro assolo di Pablo, Thomas colpisce un legno clamoroso dopo azione esplosiva e solitaria. Almeno il pari sarebbe giusto, ormai è chiaro: invece nel finale subiamo il raddoppio che chiude la gara in anticipo, anche perchè ormai non ne abbiamo più, anche se non molliamo fino alla fine!

Dispiace raccontare la quinta sconfitta stagionale, specie al termine di una prova ottima contro un buon avversario; fa piacere tuttavia uscire tra i complimenti dei genitori, che cominciano ad intravedere qualcosa. Quel qualcosa che si chiama squadra: che non si potesse vincere il campionato era chiaro ad agosto, che ci possa divertire di qui fino a maggio comincia ad essere chiaro ora. Si, con la voglia vista a Bolzano l’altro giorno le soddisfazioni DEVONO arrivare prima o poi!!!  Dispiace, come dicevo, vedere i ragazzi uscire a testa bassa, e dispiace soprattutto dopo una prova del genere. Ma il calcio è cosi, e a volte la sfiga è difficile digerire, ma bisogna continuare a credere in quello che si fa. E visti i primi 70 minuti di Bolzano, non è poi così difficile. O no?

alla prossima

Jose’ Muchinho

Leave a comment